Il Gruppo, acceleratore di opportunità produttive e finanziarie, continua la sua crescita e accelera su responsabilità sociale e “give back”: restituire al Triveneto quanto il territorio offre in termini di competenze e vocazione imprenditoriale.
Gli investimenti a sostegno dello sviluppo delle aziende del network hanno raggiunto i 75,4 milioni di euro e l’ebitda adjusted è cresciuto del 29,1%, raggiungendo quota 33 milioni di euro. I collaboratori sono oltre 1100 con una previsione al 2023 di raggiungere i 1300.
Il Presidente e Fondatore di VeNetWork, Alberto Baban: “VeNetWork rappresenta oggi un sistema stabile e consolidato di imprenditoria diffusa, capace di conservare e proteggere la conoscenza e le competenze, alimentandole continuamente attraverso la formazione – dentro le fabbriche – e la contaminazione tra le diverse esperienze lavorative. Perseguiamo un modello di innovazione olistica. Non è sufficiente oggi guardare al mercato, occorre guardare dentro il mercato, capirne gli scenari futuri partendo dai movimenti e dagli indicatori che le banche centrali, europee e mondiali, ci evidenziano e agire in modo sistemico. Il nostro obiettivo, guardando in prospettiva, è consolidare quanto realizzato sino ad oggi supportando le imprese del nostro territorio nell’affrontare le nuove sfide sull’innovazione tecnologica e sulla transizione green, mettendo a fattor comune il saper fare, e il saper fare bene insieme”.