Lo sport in piazza con Un Campione per Amico. Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Castrogiovanni: quattro grandi campioni per diffondere i valori dello sport in tutta Italia

30 Agosto 2024

Lo sport in piazza con la 23° edizione di Un Campione per Amico, il tour promosso da Banca Generali che vede il coinvolgimento di quattro grandi campioni del panorama sportivo italiano: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Castrogiovanni.

L’obiettivo? Consentire ai giovani studenti di vivere una mattinata di sport, di divertimento e di condivisione, promuovendo l’attività motoria come elemento fondante di socialità e di crescita sana.

Adriano Panatta sottolinea l’importanza del rispetto delle regole e della disciplina; Ciccio Graziani si concentra sulla capacità di affrontare e accettare le sconfitte; Andrea Lucchetta evidenzia il valore del lavoro di squadra; mentre Martin Castrogiovanni pone l’accento sullo sviluppo delle abilità necessarie a superare i propri limiti. Questi sono solo alcuni dei preziosi insegnamenti che lo sport può trasmettere alle nuove generazioni.

Qui per leggere e approfondire le riflessioni dei quattro campioni su “7” del Corriere della Sera:

Lo sport in piazza con Un Campione per Amico

Lo sport in piazza con Un Campione per Amico

Lo sport in piazza con Un Campione per Amico

Lo sport in piazza con Un Campione per Amico

Prossimo articolo

Imprese di Talento S.r.l. Institutional and Corporate Communication Consultancy ©2021 | Founder and CEO Daniele Salvaggio

member of