Nuovi (e vecchi) lavori. Come trovare quello giusto"

Oggi in edicola: “Nuovi (e vecchi) lavori. Come trovare quello giusto” un vademecum pratico su come trovare il lavoro perfetto realizzato dal Corriere della Sera in cui sono intervenuti vari esperti in materia, tra cui il nostro ceo, Daniele Salvaggio.


L’intervento pone in risalto l’importanza della comunicazione delle hard e soft skills nella ricerca di un impiego e della costruzione di una narrazione strategica del proprio personal brand per emergere e differenziarsi rispetto agli altri candidati.

Tanti gli spunti e i consigli tra cui: “Senza dilungarsi troppo bisogna spiegare cosa si è realizzato in concreto: durante un lavoro, raccontare le progettualità seguite e i risultati ottenuti; nel caso della formazione, aggiungere esperienze all’estero o particolari che arricchiscono il percorso di studi e, infine, nel caso delle #softskills evitare di essere generici. Ad esempio, essere un buon problem solver non vuol dire niente. Spiegare il contesto in cui lo si è stati, invece, può essere tattico”.


Ringraziamo il Corriere della Sera per l’opportunità.

Imprese di Talento S.r.l. Institutional and Corporate Communication Consultancy ©2021 | Founder and CEO Daniele Salvaggio

member of