Iperconnessione e fruizione dei contenuti audiovisivi in mobilità, passione per le serie tv e i film, ma soprattutto consumo per oltre il 70% dei giovani di contenuti audiovisivi in maniera illegale. L’indagine Univideo – Ipsos delinea la stretta relazione tra giovani e mondo audiovisivo

2 Novembre 2023

Presentata a Roma, negli scorsi giorni, l’indagine “I giovani e l’audiovisivo, una relazione inedita ed eclettica” elaborata da Ipsos per conto di Univideo, che tratteggia un quadro particolare del rapporto tra nuove generazioni e mondo dell’audiovisivo.

Diversi sono i temi emersi dall’analisi: dalla natura inedita riguardante le modalità di fruizione dei contenti (principalmente culturali e di intrattenimento) da parte dei giovani che appezzano sempre più la fruizione in solitaria e in mobilità, al tema del passaparola capace di incidere in maniera rilevante sul cosa guardare e con quali modalità.

Ma soprattutto, nell’indagine, appare ancora predominante il fenomeno della pirateria: 2 ragazzi su 3 utilizza copie/piattaforme pirata per guardare film e serie tv. Un comportamento che causa gravi danni economici all’intero settore, di cui però i giovani sono poco consapevoli.

Leggi qui il comunicato stampa con i dati principali emersi dall’indagine Ipsos – Univideo.

 

 

Prossimo articolo

Imprese di Talento S.r.l. Institutional and Corporate Communication Consultancy ©2021 | Founder and CEO Daniele Salvaggio

member of